TRATTAMENTO DELLE INFEZIONI

FotoSan630LADpenvSS1(2)

FOTOSAN 630

In Italia le malattie parodontali colpiscono il 60% della popolazione, lo Studio Dentistico Becarelli si avvale della tecnologia di Fotosan 630 per il trattamento delle infezioni.

Fotosan è una lampada per la disinfezione fotodinamica che garantisce risultati sicuri e senza effetti collaterali. Grazie ad una semplice luce LED, utilizzata in combinazione con un reagente fotosensibile, Fotosan permette la distruzione dei batteri in pochi secondi, ripristinando così il naturale equilibrio della flora batterica,

VANTAGGI DEL TRATTAMENTO CON FOTOSAN

Un paziente che si presenta con un’infezione acuta che si sottopone al trattamento avvertirà un immediato beneficio ancora prima di lasciare lo studio.

A differenza delle classiche terapie antibiotiche, il trattamento con Fotosan è privo di effetti collaterali e maggiormente efficace

infezione denti

LA TERAPIA LAD

A livello tecnico Fotosan si basa sul principio della terapia LAD (disinfezione attivata dalla luce). Il principio alla base di questa terapia è rappresentato dalla reazione fotochimica fra una sostanza fotosensibile e una sorgente di luce.

Gli agenti fotosensibili non si legano alla superficie delle cellule umane ma solo ai microrganismi , creando così ossigeno attivo  singoletto (ROS) con vita limitata a pochi secondi. Il ROS uccide i microrganismi distruggendone la membrana e la struttura cellulare