);

Via B. Cellini, 59 - 50053 Empoli (FI)

0571 711441 cbecarelli@gmail.com

OSTEOPATIA

Lo Studio Dentistico Becarelli si avvale di una nuova figura professionale, l’osteopata. L’osteopatia è una disciplina manuale che mira a ripristinare l’equilibrio corporeo considerando il paziente nella sua globalità. L’osteopata individua una serie di disfunzioni che interferiscono nell’unità corpo e le ripristina attraverso tecniche manuali, ristabilendo un buon equilibrio funzionale.  

Di quali strumenti si serve?

Solo ed esclusivamente delle proprie mani. Attraverso una valutazione palpatoria l’osteopata stabilisce le zone prioritarie dove si manifestano tali disfunzioni e, una volta liberate, le rivaluta in concomitanza al responso del paziente.

Perché l’osteopata collabora con l’odontoiatra?

La bocca non è un’entità scindibile dall’unità corpo. Ogni volta che interveniamo all’interno della bocca modifichiamo l’equilibrio occlusale richiedendo al corpo una serie di adattamenti e compensi che spesso si esprimono in modo scorretto.

Intervento osteopatico sulla spalla sinistra
Intervento Odontoiatrico e Osteopatia sono complementari per l’armonia globale delle strutture corporee

Ma se l’intervento odontoiatrico viene fatto di pari passo all’intervento osteopatico il corpo ha la possibilità di modificare il suo assetto posturale rispettando l’armonia globale delle strutture che lo compongono.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien